• Full Time
  • Milano

Importante Compagnia Assicurativa operante nel Ramo Vita, con Sede a Milano, ci ha incaricati di ricercare un/a

INVESTMENT ANALYST

Portafogli assicurativi

che all’interno della Struttura Finanza Strategica ed in affiancamento al Responsabile Investimenti, avrà il compito di gestire e monitorare i portafogli assicurativi con particolare focus dei prodotti Unit Linked.

Avrà la responsabilità della gestione e monitoraggio dei processi di selezione degli asset coordinandosi con i gestori delegati. Si occuperà inoltre della gestione diretta di alcuni portafogli e collaborerà al processo Solvency II (market risk/stress parte asset, lookthrough).

Il candidato ideale è un laureato in discipline economiche ad indirizzo finanziario, che abbia maturato un’esperienza di 3-4 anni nella posizione, in ufficio Finanza/Investimenti di Società Assicurative, nel ruolo di analista (mercato e principali strumenti finanziari) fund selector, gestore portafogli e addetto ai calcoli relativi a Solvency II.

Completano il profilo una buona conoscenza dell’applicativi Office (in particolare Excel), VBA, BLOOMBERG e Sofia/Simcorp.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di MATLAB, Morningstar e Thomson Reuters-Eikon.

Sede di lavoro: MILANO

Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. MM 09 a:

selezione1@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it