Per prestigiosa Banca di Investimento che offre servizi di consulenza ad elevato valore aggiunto per la gestione del patrimonio. stiamo ricercando un/a
SPECIALISTA SEGNALAZIONI DI VIGILANZA
Che inserito nell’Ufficio Amministrazione Contabile della Direzione Amministrativa si occuperà delle seguenti attività:
- Predisposizione ed invio delle segnalazioni di vigilanza armonizzate COREP e non armonizzate, Centrale rischi, Anacredit e dei dati per i fondi di garanzia (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Fondo Nazionale di Garanzia).
- Gestione dei rapporti con la Società di revisione e con le Autorità di Vigilanza.
- Analisi ed approfondimenti sulla normativa prudenziale Banca d’Italia e di quella di riferimento a livello europeo relativamente alle segnalazioni di vigilanza individuali e consolidate, dal punto di vista normativa ma anche tecnico funzionale.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti
- Laurea in discipline economiche.
- Significativa esperienza nella gestione delle segnalazioni di vigilanza con particolare focus sulle segnalazioni delle Banche e delle Società Finanziarie.
- Esperienza nella quadratura dei dati contabili, imput alla procedura e output segnaletico.
- Capacità di analisi degli schemi segnaletici e di verifica di coerenza dei dati elaborati dai vari sottosistemi.
- Conoscenza tecnica dell’applicativo Sisba e dell’architettura segnaletica anche protocollare
- Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Completano il profilo doti di precisione e passione per l’ambito contabile ed amministrativo e di segnalazione. Problem solving, capacità di lavorare in team, cura nel dettaglio. rispetto delle scadenze e gestione dello stress.
Sede di lavoro: TORINO
La ricerca ha carattere d’urgenza
Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. MM 107 a:
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it