Il nostro cliente è un produttore mondiale di specialità chimiche, destinate al mercato degli inchiostri, dei rivestimenti e degli adesivi. Al fine di potenziare il team di Ricerca e Sviluppo, siamo stati incaricati di cercare un/a
SPECIALISTA LABORATORIO CHIMICO FORMULAZIONE
La posizione prevede, riportando al Responsabile di Laboratorio Applicativo, le seguenti attività e responsabilità:
- Conduzione ed esecuzione di progetti di ricerca per la sviluppo di formulazioni nel campo dell’applicazione a polimerizzazione energetica combinando molecole fotoattive, resine e additivi destinate al settore degli inchiostri e dei rivestimenti superficiali.
- Studio e sviluppo di nuove formulazioni.
- Interfaccia con la ricerca e sviluppo centrale, servizio tecnico per lo sviluppo prodotti utilizzando un approccio scientifico ma anche orientato al cliente.
- Aggiornamento sulle tecniche di preparazione di prodotti e loro applicazione.
Saranno requisiti fondamentali:
- Laurea specialistica in Chimica, Chimica industriale o similari.
- Esperienza di 2-5 anni in formulazioni nel settore degli inchiostri, printing, industrial coating, rivestimenti superficiali.
- Gradita la conoscenza della formulazione di prodotti UV curable.
- Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici
- Fluente conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Completano il profilo attitudine a lavorare in team ed a relazionarsi in maniera efficace, problem solving, iniziativa e spirito innovativo.
Sede di lavoro: vicinanze Milano (nord-ovest)
L’azienda prevede l’inserimento in un contesto evoluto, con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza e capacità espresse.
Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. EDMM 242 a:
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it