Importante Gruppo chimico con siti produttivi in Italia ed estero è interessato ad entrare in contatto con un/a:
SENIOR BUYER
CHEMICAL RAW MATERIALS
Responsabilità:
Il candidato sarà responsabile di stabilire relazioni efficaci con i fornitori chiave, per integrare efficacemente l’approvvigionamento strategico nelle decisioni di acquisto.
Dovrà supportare le attività di approvvigionamento attraverso un attento monitoraggio di tutti i prezzi, per garantire le migliori strategie in linea con gli obiettivi funzionali e/o aziendali.
Analizzerà dati e tendenze per identificare e sviluppare iniziative di approvvigionamento strategico.
Monitorerà il mercato dei prodotti chimici e ne garantisce l’efficienza nel carico di lavoro quotidiano.
Esperienza:
Si richiede una precedente esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata presso aziende operanti nella chimica industriale o affini modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato. Ampia comprensione dei processi di approvvigionamento e buona conoscenza di un sistema ERP, in particolare SAP.
Formazione: Laurea in chimica, Ingegneria o discipline affini.
Lingua: ottima conoscenza della lingua inglese
Soft Skills: Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato ideale dovrà possedere ottime capacità di comunicare in maniera efficace con le parti interessate, relazionandosi con molte funzioni diverse e a vari livelli. Dovrà avere una propensione a lavorare come parte di un team interculturale globale ed un forte focus sugli aspetti strategici e di innovazione.
Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (art. 13 reg. UE 2016/679) specificando il riferimento MM 86 a:
selezione1@hrexecutive.it
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it