• Full Time
  • Milano

Importante Compagnia Assicurativa internazionale, operante nel Ramo Vita, per il potenziamento della struttura Marketing e Prodotti ci ha incaricati di ricercare un/a

 

MARKETING PRODUCT & COMMUNICATION SPECIALIST

(INSURANCE)

 

Il ruolo prevede la predisposizione delle presentazioni per la Rete Distributiva in fase di formazione e/o lancio di nuovi prodotti e presentazioni per gli interventi del Direttore Commerciale.

Collaborerà con la funzione Comunicazione per le attività connesse alla gestione della pagina Linkedin della Compagnia e di alcune sezioni presenti sul sito istituzionale.

Dovrà inoltre collaborare nell’analisi del target market di riferimento dei prodotti assicurativi, svolgerà attività di benchmarking e conseguente analisi dei risultati emersi nel rispetto della normativa POG e collaborare con la funzione Prodotti per il monitoraggio annuale dei prodotti.

Il candidato/a ideale è un laureato/a in discipline economiche, con un’esperienza nel ruolo di circa 2 anni maturata in ambito ufficio o funzione marketing, presso compagnie assicurative o di bancassicurazione.

Si richiede un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel e PowerPoint e dei principali tool per la redazione delle presentazioni. Importante anche l’uso dei social, con particolare attenzione a Linkedin (editing di contenuti)

Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, spiccate capacità di lavorare in team, orientamento all’obiettivo, capacità di sintesi e autonomia.

Sede di lavoro: MILANO.

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (art. 13 reg. UE 2016/679) ed il Rif. MM 89 nell’oggetto a:

selezione1@hrexexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it