• Full Time
  • Milano

La società nostra cliente è una prestigiosa società di Asset Management, che si colloca tra le più importanti del proprio settore.

Ci ha incaricati di ricercare un/a:

JUNIOR PORTFOLIO MANAGER

FIXED INCOME

 

Il candidato/a, all’interno della Divisione Fixed Income and Currencies, ufficio High Yield, dovrà supportare la gestione dei portafogli di credito, con particolare focus su high yield e partecipare al processo di investimento del team obbligazionario.

Dovrà inoltre dare supporto alla selezione dei corporate, prevalentemente in ambito high yield e analisi degli emittenti.

Ci rivolgiamo a candidati in possesso di una laurea in materie economiche, che abbiano maturata una esperienza di circa 3 anni nel ruolo, come assistente portfolio manager o come analista di credito, con focus su High Yield.

E’richiesta la conoscenza del mercato del credito, buona conoscenza dei mercati obbligazionari e dei principali derivati. Preferibile esperienza nell’execution nell’ambito del mercato del credito e familiarità con la regolamentazione dei fondi UCITS.

E’ richiesta inoltre ottima conoscenza di Microsoft Office (Excel e Powerpoint) e Bloomberg.

Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali, buone capacità di “public speaking”.

Sede di lavoro: MILANO

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) specificando il riferimento MM 49 a:

selezione1@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it