• Full Time
  • Bergamo

Prestigiosa multinazionale leader di settore ci ha incaricato di ricercare:

IT INFRASTRUCTURE ADMINISTRATOR

 

A riporto dell’IT Infrastructure Manager Europe, la risorsa si occuperà di:

  • fornire supporto tecnico on site e ai colleghi che operano in regime di smart working per tutte le problematiche relative a desktop/laptop, telefoni, connettività di rete, gestione dell’account utente e autorizzazioni, audio/video, videoconferenze, garantendo efficienza e tempestività nella diagnosi e risoluzione dei problemi;
  • erogare indicazioni di carattere tecnico ed assistenza nell’uso di Office 365, Outlook, Teams, Sharepoint, OneDrive;
  • effettuare un adeguato monitoraggio della rete prevenendo eventuali problematiche, proponendo modifiche per migliorare le prestazioni e fornendo un adeguato supporto per la risoluzione di ipotetici disservizi;
  • monitorare le tematiche di sicurezza informatica attraverso la corretta gestione dei patch di sicurezza e degli strumenti antivirus;
  • gestire le tematiche di virtualizzazione della infrastruttura cloud e delle soluzioni di back up;
  • partecipare attivamente ai progetti nazionali ed internazionali relativi alle infrastrutture IT sulle tematiche di conservazione e sicurezza dei dati.

Desideriamo entrare in contatti con candidati, in possesso di una laurea triennale in Informatica o di un diploma di Perito Informatico, che abbiano maturato una esperienza di 5/7 anni in un ruolo analogo, presso realtà produttive multinazionali, con ottime conoscenze di Service Desk, Active Directory, delle tecnologie server basate su Windows e Unix, dei servizi Multicloud (preferibilmente VMware) e delle soluzioni di back up (Veeam) ed una solida esperienza nel supporto di Office 365 e nell’ identity management components.

Sarà considerato con particolare favore il possesso di certificazioni aggiuntive come MCP, A++, CompTIA A+.

Il ruolo richiede, per le frequenti interazioni con manager internazionali, la conoscenza fluente della lingua inglese.

Completano il profilo in ricerca buone doti relazionali e comunicative, capacità di farsi percepire come punto di riferimento affidabile e puntuale, doti organizzative e di individuazione delle priorità, interesse per l’apprendimento e miglioramento continuo di competenze.

Sede di lavoro: Zingonia (BG)

 

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03 e art. 13 GDPR 679/16) e il rif. LDG132 a: selezione7@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione7@hrexecutive.it