Il nostro cliente, una nota azienda metalmeccanica bresciana di medie dimensioni, ci ha incaricato della ricerca e selezione del
INGEGNERE METALLURGICO (rif. VEC 04/2022)
che, rispondendo al Responsabile della Qualità e dell’Ingegneria di Processo, sarà prevalentemente impegnato nelle seguenti attività:
- Supporto e sviluppo dei controlli qualità e processo di fonderia e degli altri reparti produttivi
- Supporto tecnico, analisi e risoluzione di problematiche di prodotto/processo
- Supporto tecnico nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’ottimizzazione della qualità dei prodotti esistenti
- Coordinamento di progetti e attività complesse di sua competenza con team interfunzionali
Il candidato ideale, laureato in Ingegneria Meccanica, Scienze dei Materiali o materie affini, ha maturato 4/5 anni di esperienza in ambito produttivo metalmeccanico/siderurgico in funzioni tecniche di supporto alla produzione/processo/sviluppo. Ha conoscenza specifica dei metalli, capacità analitica e buon utilizzo degli strumenti di misura per occuparsi del miglioramento delle tecniche di fusione, della creazione di nuove leghe e del supporto ai test/prove metallurgiche di qualità.
È in possesso di capacità gestionali, comunicative, di gestione delle priorità e ha forte attitudine al problem solving.
Doti di pianificazione e di interpretazione delle esigenze interne ed esterne oltre che della ridefinizione delle priorità e proattività sono altrettanto importanti.
Ha competenze avanzate di Office, è abituato a utilizzare sistemi ERP, preferibilmente SAP, e di software di elaborazione dati di processo (IBA).
La sede di lavoro è Brescia.
L’azienda offre l’inserimento in un contesto solido e in crescita e possibili sviluppi futuri di crescita.
La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (art. 13 reg. UE 2016/679) a selezione2@hrexecutive.it, indicando nell’oggetto il riferimento VEC 04/2022.
HR Executive contatterà esclusivamente i candidati ritenuti in linea con la posizione e ringrazia, sin d’ora, tutti gli altri per l’interessamento. HR Executive garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione di Personale.
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione2@hrexecutive.it