La società nostra cliente è un’importante Gruppo chimico con siti produttivi in Italia ed estero. Stiamo ricercando per il sito produttivo ubicato in provincia di Alessandria, una risorsa da inserire come:

DIRETTORE DI STABILIMENTO

Responsabilità: 

Il candidato sarà responsabile della gestione e organizzazione dello stabilimento per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, controllando l’andamento (qualitativo/ quantitativo) della produzione in relazione ai costi, tempi e metodi produttivi.

Sarà responsabile del conseguimento degli obiettivi di salute sicurezza, ambiente e qualità del sito.

Sarà responsabile della gestione delle attività di ingegneria e dei servizi tecnici, della manutenzione, della produzione e della logistica del plant produttivo.

Avrà responsabilità diretta dei Responsabili delle aree Ingegneria, Manutenzione, Produzione e Logistica, garantendo il raggiungimento degli obiettivi e KPI’s stabiliti.

Si interfaccerà con le funzioni centrali della corporate per la programmazione e la realizzazione delle attività di ingegneria ed impiantistica garantendo la corretta esecuzione tecnica dei lavori ed il rispetto dei costi e degli standard previsti.

Presiederà le operazioni del plant produttivo di cui, tramite i Responsabili delle aree, gestirà il funzionamento ottimale ed efficiente intervenendo sull’organizzazione dei reparti in tutti i suoi aspetti: risorse umane, flusso dei materiali, definizione delle procedure, compliance ai sistemi di qualità e normative di sicurezza.

Al candidato verrà conferita delega da parte del datore di lavoro per la sicurezza dell’intero complesso aziendale

Esperienza: 

Si richiede una precedente esperienza nel ruolo maturata presso aziende operanti nella chimica industriale o affini, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, o in alternativa esperienza a capo di più strutture tecniche quali Ingegneria e manutenzione, Produzione, HSE.

Formazione: Laurea in ingegneria chimica o chimica industriale, con ottima preparazione tecnica

Lingua: buona conoscenza della lingua inglese

Soft Skills: Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato ideale dovrà possedere forti doti di Leadership e Decision Making , orientamento al risultato, affidabilità e doti di negoziazione.

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) specificando il riferimento MM 36 a:

selezione1@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it