• Full Time
  • Milano

Importante Compagnia Assicurativa internazionale, operante nel Ramo Vita, per il potenziamento della Funzione Controlli Compliance e DP, ci ha incaricati di ricercare un/a:

COMPLIANCE – SPECIALISTA CONTROLLI – INTERNAL AUDIT

il candidato/a riportando Responsabile Compliance avrà le seguenti responsabilità:

  • Effettuare in modo autonomo le verifiche previste dal Piano della Compliance, individuando eventuali rischi di non conformità connessi alla normativa assicurativa, data protection, 231 e anticorruzione.
  • Redigere relazione periodiche della Compliance da sottoporre agli Organi Sociali.
  • Assicurare il coordinamento con le altre funzioni fondamentali nello svolgimento del Piano della Compliance.
  • Coadiuvare il Responsabile della Funzione Compliance nel ruolo di Segretario del Collegio Sindacale e nelle interlocuzioni con le Autorità di Vigilanza predisponendo la documentazione necessaria.
  • Svolgere le verifiche di secondo livello per il presidio della rete di vendita partecipando a verifiche in loco con l’intermediario.

Ci rivolgiamo ad un candidato/a in possesso di una laurea magistrale in materie economiche/giuridiche, che abbia maturato un’esperienza di circa 5 anni nella Funzione Internal Audit presso Compagnie Assicurative (preferibilmente vita), o nella Funzione Compliance con un’ottima conoscenza delle metodologie di controllo tipiche dell’Internal audit.

Saranno prese in considerazione anche candidature con analoga esperienza maturata in ambito Internal Audit/controlli di compliance presso primarie Società di Consulenza per clienti del settore Assicurativo/Financial Services.

Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, costituirà un optimum anche la conoscenza della lingua francese, elevata capacità di analisi e sintesi, padronanza delle normative del settore assicurativo, autonomia, capacità di lavorare in team, efficacia relazionale  ed elevate capacità di comunicazione sia scritta che verbale.

Verrà offerto un inserimento in un contesto dinamico e di rilevante importanza, un inquadramento e condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature in linea con il profilo.

Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. MM 67 a:

selezione1@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it