La società nostra cliente è un’importante Multinazionale leader nel proprio settore con una vasta gamma di prodotti ad alte prestazioni. Per la sede commerciale italiana stiamo ricercando un/a:
BUSINESS CONTROLLER
Il candidato, riportando al Senior Controller Manager, si occuperà di preparare ed elaborare il conto economico del Budget e del Forecast aziendale, elaborando report ed analisi utili ad analizzare il rendimento delle BU’s di propria competenza, identificando area di rischio e opportunità. Si interfaccerà insieme al responsabile con Casa Madre per tematiche di competenza.
La posizione prevede principalmente lo svolgimento delle seguenti attività:
- Consulenza Business Unit.
- Partecipazione ai forecast meeting periodici.
- Elaborazione Budget & Forecast di conto economico e relativo inserimento nei sistemi gestionali.
- Pianificazione Costi Budget e Forecast e relativo inserimento nei sistemi gestionali.
- Chiusura del mese e riconciliazioni.
- Inserimento a sistema e monitoraggio periodico degli accantonamenti finanziari.
- Reporting Casa Madre & Reporting interno (incluse statistiche di vendita).
- Definizione dei prezzi di trasferimento intercompany.
Il candidato ideale, laureato in discipline economiche , avrà maturato un’esperienza lavorativa in posizione analoga di almeno 2/3 anni, in contesti strutturati e modernamente organizzati, in possesso di un’ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel, conoscenze contabili e finanziarie, conoscenza di SAP (moduli CO/FI) ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo approccio consulenziale, forte predisposizione all’analisi, capacità di lavorare in team, flessibilità, proattività ed orientamento agli obiettivi e rispetto delle scadenze.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. MM 87 a:
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it