• Full Time
  • Milano

Un’importante Realtà Assicurativa, di rilievo internazionale, in un’ottica di continuo sviluppo delle proprie strutture, ci ha incaricato di ricercare un/a

ATTUARIO VITA

MODELLI e ALM

Il candidato, inserito nell’ Unità Organizzativa Modelli e ALM, si occuperà di implementazione/manutenzione dei tool attuariali utilizzati dalla Compagnia sia Assets, ALM che liabilites.

Si occuperà inoltre della redazione delle specifiche implementative e dei test di impatto ed analisi quantitative.

Ci rivolgiamo ad un Laureato/a in Scienze Economiche, Finanziarie e/o Statistiche ed Attuariali, che abbia maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni nella posizione in Compagnie Assicurative di medio-grandi dimensioni o in società di consulenza attuariale, con focus su attività di modellizzazione.

E’fondamentale l’utilizzo di Excel avanzato, gradita conoscenza degli applicativi del settore finanziario/attuariale, gradita conoscenza di Prophet e Matlab.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di analisi e di problem solving oltre ad una buona efficacia relazionale. Autonomia operativa, capacità di lavorare in team e in maniera trasversale.

Sede di lavoro: MILANO

La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati all’effettivo livello di esperienza e competenza maturate e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. MM 54 nell’oggetto a:

selezione1@hrexecutive.it

Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it