Per una dinamica ed innovativa Realtà assicurativa, in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti dei rami Danni e Vita, con una Rete capillare costituita da Agenti, Broker, Banche, Finanziarie e Mediatori Creditizi, stiamo ricercando un/a
ATTUARIO JUNIOR
Il candidato, rispondendo al Responsabile della Funzione Attuariato di Gruppo e relazionandosi con il team di lavoro, sarà di supporto per le analisi di bilancio civilistico e IFRS17, ALM, sviluppo prodotti oltre ad occuparsi delle attività legate al calcolo delle riserve civilistiche, Solvency II e IFRS.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali o Scienze Economiche Assicurative o Matematica.
- Esperienza di circa 2 anni in ambito attuariale Vita/Danni maturata presso Compagnie Assicurative e/o Società di consulenza.
- Conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi vita/danni e delle relative caratteristiche tecniche in base ai principi civilistici, IAS/IFRS e SII.
- Conoscenza del bilancio assicurativo, dei principi contabili e della riassicurazione.
- Conoscenza del Pacchetto Office e dei principali Software attuariali.
- Capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Roma
La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati al livello di esperienza e competenza maturate ed in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Per candidarsi all’offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. EDMM 160 a:
Per candidarti invia i tuoi dati a selezione1@hrexecutive.it